Il mio profilo


Nella navigazione della vita mi sono impegnato con passione e pregevoli risultati nel mondo delle discipline dello sci alpino e nordico a cui sono seguiti la dirigenza occupandomi di recuperi aziendali, della creazione di marchi e di start up che tuttora operano con successo sul mercato. Dopo la carriera dirigenziale ho rispolverato i titoli acquisiti negli anni dell'agonismo sugli sci e mi sono dedicato alla professione di maestro di sci e di skipper. Il mio approccio mentale mi porta a ricercare costantemente in qualsiasi attività la ricerca della migliore qualità  e l'ottimizzazione dei tempi e metodi a vantaggio dei migliori margini di profitto ma nel contempo ricerco anche la qualità del vivere bene anche il tempo lavorativo perché è quello che ci assorbe la maggior parte della nostra vita.

Questa mia forma mentis diventano utili in ambito di efficientamento organizzativo per il raggiungimento degli obbiettivi pianificati sostenibili. So unire i piaceri della tua vacanza sugli sci o in barca a vela ma nel contempo se ne hai piacere posso aggiungere contenuti di formazione outdoor utili nella vita quotidiana ovunque si debbano gestire relazioni e dinamiche aziendali.  Ciò che ho appreso nella vita è per me un piacere trasmetterlo a chi avesse piacere di attingere ale mie esperienze e competenze.

Maestro di sci

Skipper

ex dirigente

è dal 2015 che gestisco il mio blog che in Svizzera aveva raggiunto circa 5000 visitatori. Lo sto ristrutturando per renderlo più attinente al nuovo percorso di vita post pandemia. Ci sono articoli che risultano interessanti anche col trascorrere del tempo e degli eventi di questi decenni controversi post Maastricht 1992.  Sono in fase di riordino e di revisione prima della ri-pubblicazione online. Grazie per l'attesa.

Frequento occasionalmente i social, tengo videoteca su YouTube. Non è di mio interesse fare della mia vita un'altra parallela virtuale sui social in particolare quelli nostri occidentali che sono strumenti di controllo e manipolazione del pensiero collettivo. Pubblico ogni tanto solo in occasione di giornate o eventi che ritengo potrebbero incuriosire e interessare i miei amici e tutti coloro che nelle mie professioni hanno avuto occasione di conoscermi ma anche per coloro che desiderano entrare in contatto con me.